Domande e risposte

In questa sezione rispondiamo alle domande più frequenti sul termostato vSMART Vaillant.
Ti basterà semplicemente cliccare sulla domanda per leggere la risposta.

FAQ di Prodotto
Che cos'é vSMART?

vSMART è un termostato modulante facile ed intuitivo gestito in modalità wireless con display ad inchiostro elettronico”. Tramite vSMART controlli il funzionamento della tua caldaia e la produzione dell’acqua calda, quando vuoi e da dove vuoi, attraverso l'applicazione Vaillant vSMART: disponibile per iOS e Android.

Qual è il periodo di validità della garanzia di vSMART?

vSMART ™ viene fornito con una garanzia del produttore di 2 anni.

Che cosa si intende per autoapprendimento?

vSMART ™ apprende il comportamento termico della casa, facendo tesoro di tutti i dati impostati nel tempo e integrando anche le informazioni meteo prese da internet. Due settimane dopo la sua messa in servizio e grazie alla comunicazione eBus, vSMART ™ è in grado di dire alla caldaia quando accendersi e indicare la temperatura da raggiungere per ottenere il giusto comfort.

Dove posso scaricare l'applicazione per il mio smartphone?

L'applicazione è disponibile sia per Android che per i dispositivi iOS (Apple) oppure cercando "Vaillant vSMART" direttamente nei negozi Google Play o iTunes.

Come faccio a collegare il mio dispositivo mobile a vSMART?

Fase 1 - Attivare la connessione Bluetooth sul dispositivo mobile;

Fase 2 -Tenere premuto per almeno 5 secondi il pulsante Bluetooth sul controllo remoto. Il LED di stato lampeggerà blu;

Fase 3 - Implementare le impostazioni WLAN utilizzando l'applicazione e seguire le istruzioni della APP

NOTA: per motivi di sicurezza, consigliamo di collegare vSMART a una rete WLAN crittografata e protetta.

Come faccio a modificare la temperatura?

Impostare la temperatura desiderata è semplicissimo: utilizza i pulsanti "+" e "-" che vedi sul display della App vSMART; il comando passerà direttamente alla tua caldaia.

Su quale frequenza comunica vSMART?

vSMART viaggia sui 868MHz.

Qual è la portata massima del segnale wireless?

100m di portata massima, ≈ 25 m di portata massima in un edificio.

vSMART si installa al muro?

vSMART può essere installato a parete o può essere appoggiato dove preferisci perché alimentato con comuni batterie AAA.

Quali sono i vantaggi di un display ad inchiostro elettronico?

Il display ad inchiostro elettronico riflette la luce permettendo la lettura dei dati. Il consumo elettrico è richiesto solo quando si vogliono modificare i dati sul display; questo garantisce un importante risparmio energetico.

Ho uno smartphone HUAWEI, è compatibile con vSMART?

Il termostato vSMART non è compatibile con alcuni telefoni di marca HUAWEI per una diversa codifica della comunicazione bluetooth. I dispositivi non compatibili sono quelli riportati in elenco, e i successivi modelli:

  • Huawei P40
  • Huawei P40 Lite
  • Huawei P40 Lite 5G
  • Huawei P40 Lite E
  • Huawei P40 Pro+
  • Huawei P40 Pro 
  • Huawei Mate 30 Pro
  • Huawei Mate 30 
  • Honor 9X Pro
  • Honor View 30 Pro
  • Honor View 30
  • Huawei P20 Lite
  • Huawei P20 Pro
  • Huawei Nova 5T
  • Huawei P30 + P30 PRO
  • Huawei Mate 10 PRO
  • Huawei M10 PRO
  • Honor 10
Con quali caldaie è compatibile vSMART?

vSMART può essere integrato con tutte le caldaie Vaillant prodotte dopo il 2009 che abbiano un'interfaccia eBUS. Inserisci qui il numero o il modello della tua caldaia per scoprire subito se è compatibile.

È necessaria una connessione internet?

Sì. È necessario connettere vSMART a Internet e disporre di una rete Wi-Fi. Inoltre, occorre uno smartphone o un tablet dove scaricare l’App Gratuita Vaillant vSMART Control con cui potrai controllare il tuo impianto di casa ovunque tu sia.

Potrò utilizzare vSMART anche se dovessi cambiare caldaia in futuro?

vSMART può essere integrato con tutte le caldaie Vaillant prodotte dopo il 2009 che abbiano un'interfaccia eBUS. Inserisci qui il numero o il modello della tua caldaia per scoprire subito se è compatibile.

Quante stanze può controllare vSMART?

Un termostato può controllare un solo ambiente.

Quanti termostati vSMART posso collegare all’App?

La app vSMART può supportare un numero massimo di 8 termostati.

Cosa significa “termostato modulante”?

Un termostato modulante regolerà il funzionamento della caldaia, tenendo in considerazione anche della velocità con la quale si raggiunge la temperatura prefissata. Questa moderna tecnologia eviterà un numero elevato di accensioni e spegnimenti e manterrà la temperatura ambientale sempre ottimale e costante.

Se rimuovo vSMART dal muro, le impostazioni resteranno memorizzate?

Sì. Puoi spostare il tuo vSMART quando vuoi: non ha bisogno di un’alimentazione fissa, ma solo di tre batterie AAA funzionanti. Il gateway va installato al muro.

Come faccio a richiedere assistenza tecnica in caso di mal funzionamento?

In caso di manutenzione ordinaria, prima accensione dell'impianto, riparazione o maggiori informazioni sulla garanzia dei prodotti Vaillant puoi sempre contare su uno degli oltre 500 centri assistenza tecnica ufficiali a tua disposizione.

Per richiedere assistenza tecnica puoi sempre chiamare il nostro Call Center al numero verde gratuito 800.088.766.

Qui di seguito gli orari del servizio:

Lunedì - Venerdì, dalle 8.30 alle 20.30

Sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

https://www.vaillant.it/home/assistenza-e-garanzia/cerca-assistenza/

Il termostato è compatibile con Google Home?

Sì, grazie alla versione dell'applicazione vSMART disponibile da Maggio 2022

Il termostato è compatibile con Amazon Alexa?

Sì, grazie alla versione dell'applicazione vSMART disponibile da Marzo 2022

FAQ Installazione vSMART
Come faccio a installare vSMART?

Puoi seguire le istruzioni sul Manuale che trovi qui o compilare il form Online per richiedere assistenza.

Per conoscere il servizio vSMART visita la pagina dedicata.

E’ possibile installare vSMART autonomamente?

Sì, seguendo le istruzioni qui oppure, per avere un’installazione a regola d’arte, ti consigliamo di rivolgerti a uno dei nostri Centri Assistenza Tecnica Ufficiali.

Per maggiori informazioni su come si installa il dispositivo ti invitiamo a guardare i dettagli sulla pagina dedicata.

Posso consultare la lista dei professionisti?

Certo, puoi controllare la lista tramite il seguente link.

Per richiedere il servizio di installazione termostato durante il processo di acquisto online puoi cliccare il pulsante “Prenota il servizio di installazione a prezzo convenzionato” durante la fase di Check-out, verrai contattato da un professionista aderente all’iniziativa per concordare un appuntamento a domicilio.

Come posso richiedere un appuntamento?

Durante la fase di check-out, clicca sul pulsante apposito “Prenota il servizio di installazione a prezzo convenzionato”: verrai ricontattato/a da un professionista per fissare un appuntamento a domicilio.

Qual è il costo dell’installazione del vSMART?

Il costo del servizio d'installazione da parte di un Centri Assistenza Tecnica Vaillant aderenti all’iniziativa è di 90€ IVA inclusa. Il pagamento sarà effettuato direttamente al professionista una volta eseguito il lavoro.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

FAQ Resi e Rimborsi
Posso rendere il prodotto se questo non è ancora stato utilizzato?

E’ destinato unicamente ai CLIENTI qualificabili come “consumatori il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate e purché non sia iniziata l’installazione del PRODOTTO, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, prima della scadenza del periodo di recesso come sopra indicato, di una comunicazione di recesso alla mail [email protected]

Per agevolare l'esercizio del diritto di recesso si mette a disposizione del CLIENTE un apposito modulo da utilizzare per la comunicazione di recesso. Scarica qui il "Modulo Diritto di Recesso".

Altrimenti compila il form online qui.

A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, il Service Provider, per il tramite del Customer Service provvederà a inoltrare al CLIENTE, tramite e-mail il modulo in formato pdf con codice di reso da stampare e inserire all'esterno ed all'interno dell’imballo.

La restituzione del PRODOTTO dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il CLIENTE ha comunicato la propria decisione di voler recedere.

Il CLIENTE potrà restituire i PRODOTTI consegnando gli stessi al Service Provider presso magazzino:

VAILLANT

Columbus Logistics

Via Cascina Monache snc,

27043 Broni (PV).

Per ulteriori informazioni visita la pagina Condizioni Generali Di Vendita.

 

Posso effettuare un reso dopo aver installato il prodotto?

Il diritto di recesso è escluso nel momento in cui il CLIENTE autorizza l’inizio del servizio di installazione dei PRODOTTI. Iniziato il montaggio non è più possibile esercitare il diritto di recesso. Per ulteriori informazioni visita la pagina Condizioni Generali di Vendita.

Il mio prodotto è difettoso, come devo procedere?

In caso di richiesta di reso per non conformità la gestione della pratica dovrà essere inoltrata direttamente al Centro Assistenza Tecnica Vaillant la cui lista è consultabile tramite il seguente link  o contattare l'assistenza clienti al numero verde 800.088.766.

Ti ricordiamo che per richiedere la sostituzione dell’apparecchio dovrai contattare un Centro Assistenza Tecnica Vaillant che provvederà a fare tutte le verifiche del caso. Nel caso il malfunzionamento è dovuto a come è stata eseguita l’installazione non sarà possibile richiedere la sostituzione con un nuovo apparecchio, ma sarà da concordare con il Centro Assistenza Tecnica Vaillant il tipo di intervento ed eventuale costo uscita.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Condizioni Generali di Vendita.

FAQ Pagamenti e Ordine
Bisogna essere registrati per effettuare un ordine?

No. La registrazione non è necessaria per effettuare un acquisto Online, tuttavia solo registrandosi si può accedere alla propria area riservata dove consultare lo storico degli ordini, recuperare le proprie credenziali, ecc. Gli utenti che non si registrano non dispongono di un’area personale.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Gli acquisti effettuati sul sito possono essere pagati tramite PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario Online.

Le transazioni sono sicure?

Certo! Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell'e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i dati sensibili da accessi non autorizzati. Infatti, i dati delle carte di credito sono condivisi solamente con i gestori dei pagamenti e sono protetti contro l'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'). Tali dati non sono accessibili né al Venditore né a terzi.

Si può richiedere la fattura?

Certo. La fattura può essere richiesta spuntando l’apposita casella "Sì" alla domanda “Desideri la fattura?” e compilando i campi richiesti prima di completare l’ordine. Dopo aver superato questo passaggio non sarà più possibile richiedere la fattura.

Posso acquistare come azienda?

Certamente. Ricorda di richiedere la tua fattura (se la desideri) prima di completare il tuo acquisto.

I prezzi indicati sono IVA inclusa?

Sì. Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA inclusa.

FAQ Spedizioni
Quali sono i tempi di consegna?

La consegna del tuo vSMART avverrà entro 3-5 giorni lavorativi dall’ordine in tutta Italia, salvo imprevisti. Utilizza il link di tracciamento che riceverai via mail per monitorare l’andamento della tua spedizione.

Quali sono le aree servite? Spedite solo in Italia o anche all’estero?

Spediamo su tutto il territorio Italiano ad esclusione delle isole minori e delle località italiane che sono classificate disagiate per effettuazione della consegna dal corriere (lista consultabile presso il sito del corriere incaricato alla spedizione), Livigno e Campione d’Italia, Città del Vaticano e San Marino. Le isole minori sono tutte le isole italiane ad eccezione della Sicilia e Sardegna. Non possiamo consegnare a caselle postali e fermo posta.

È possibile tracciare l’ordine?

Certamente! Riceverai una mail contenente il codice per tracciare la tua spedizione.

Con quale corriere verrà spedito il mio vSMART?

La spedizione verrà effettuata con corriere GLS.

Posso annullare un ordine appena effettuato?

Sì. Assicurati di contattare il nostro servizio clienti appena possibile. Potremo annullare l’ordine solamente se la spedizione non è ancora stata affidata al corriere. In caso contrario, purtroppo non sarà possibile annullarlo, ma dovrà richiedere un reso una volta ricevuto il prodotto.

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